L’abitare moderno richiede mobili essenziali, fatti da linee pulite e pure ma ricercate nei particolari e soprattutto realizzati con materiali resistenti ed ecosostenibili. Elementi che hanno inciso molto sulle tendenze degli ultimi tempi e hanno portato le aziende a trovare soluzioni d’arredo nuove e soprattutto a puntare su materie prime naturali, rinnovabili e soprattutto riciclabili e processi produttivi a basse emissioni di sostanze nocive.
L’attenzione al prodotto e all’ambiente ispirano anche le creazioni di Elementi, che la porta ad offrire manufatti made in Italy, realizzati con materiali nuovi e tecniche innovative, che rispondono alle esigenze di chi cerca mobili di qualità, originali e soprattutto unici.
Il tavolo Loto è espressione della continua ricerca di idee stilistiche inedite e componenti materiche ecologiche dell’azienda.
Ideato dall’atelier di Sergio Perrero, il tavolo ha un top in garza di lino, con disegni ispirati alla natura.
Un progetto per vestire l’arredo che esula dal normale concetto di tavolo, rendendolo vivo e capace di regalare emozioni visive e tattili davvero sublimi. In particolare, Loto ha un piano in alluminio alveolare laminato, impreziosito dalla delicatezza e dall’eterea eleganza del lino, mentre la base è in alluminio laccato bianco. Ottenuto coniugando tecniche artigianali con innovazioni tecnologiche, il tavolo presenta anche un sistema che fissa il piano alla base attraverso un velcro, che lo rendo un manufatto esclusivo e moderno.
Il tavolo è un elemento essenziale di ogni casa, quello dove si riunisce la famiglia, per consumare i pasti o raccontare sogni ed emozioni della giornata o dove si accolgono gli ospiti. la sua funzione non è solo di rendere ospitale la stanza ma anche di animarla e renderla vitale. Il tavolo Loto con la sua forma e i decori preziosi dona all’ambiente eleganza, vestendo gli spazi con armonia e con un effetto scenico che sorprende per il suo modo di essere anticonvenzionale. Collocato al centro di un living o nella zona giorno di un open space, riesce ad occupare la scena e catalizzare l’attenzione, diventando il vero protagonista.
Come tutte le collezioni di Elementi, Loto è un tavolo che pensa al futuro, ideato per durare nel tempo senza perdere la sua bellezza estetica, può quando non serve più essere completamente riciclato, senza produrre rifiuti che possano danneggiare la salute dell’uomo e dell’ambiente.