Tra le tante novità presentate al Fuorisalone 2017, la kermesse internazionale dedicata al design, si sono contraddistinti alcuni complementi d’arredo che, per la loro modernità e originalità, sono destinati a diventare protagonisti di un settore in continua evoluzione.
Proprio per il concept contemporaneo che ha ispirato la sua creazione, il Tavolo Oinos by Elementi interior, rappresenta un valido esempio di bellezza estetica e funzionalità.
Tratti distintivi del brand sono l’innovazione e l‘eco-sostenibilità tanto che tutti i materiali impiegati, dal vetro al legno ma soprattutto l’alluminio, non sono sottoposti a trattamenti chimici che prevedono l’utilizzo di sostanze nocive per la salute dell’uomo o dell’ambiente.
Sempre in armonia con questa filosofia eco-friendly, Elementi ha realizzato un sistema naturale e ultra moderno che consente ad una serie di tavoli il fissaggio del piano di appoggio grazie al velcro, un materiale in grado di assicurare grande resistenza e lunga durata ma soprattutto un’idea brillante e vincente.
Come altri prodotti dell’azienda italiana, il Tavolo Oinos è molto apprezzato per la sua versatilità e può collocato sia in ambienti dalle ampie metrature che in piccoli spazi, valorizzandoli.
Si presta a diversi usi riuscendo a sdoganarsi dal suo utilizzo più convenzionale, rivelandosi l’elemento perfetto per chi ama ottimizzare gli spazi e fruirne in maniera flessibile e dinamica.
Frutto dell’estro creativo dello studio Novati, sin dalla fase progettuale Oinos è stato ideato per offrire agli amanti dell’interior design un tavolo elegante e molto curato in ogni suo dettaglio.
L’azienda produttrice, grazie ad un’attenta selezione delle materie prime ed avvalendosi di sistemi di lavorazione all’avanguardia, è riuscita a realizzare un prodotto finito di ottima qualità e grande impatto visivo capace di soddisfare anche le necessità dei clienti più esigenti.
Il piano di appoggio è in cristallo sagomato ed è disponibile nella raffinata nuance fumè. Gli angoli, dalla forma arrotondata, sono gradevoli al tatto e rappresentano un’ottima soluzione soprattutto in presenza di bambini.
Le quattro gambe e il telaio sono realizzati con estrusi di alluminio tagliati e rifiniti alla perfezione, capaci di donare grande compattezza e stabilità.
Nella versione rettangolare lo spessore è di soli 1,2 cm; la lunghezza è di 220 cm e la larghezza di 105 cm ma è possibile anche richiedere il modello con piano rotondo, in modo da consentire più ampie personalizzazioni.
Il punto di giuntura tra la superficie e la struttura è quasi impercettibile tanto da dare il piacevole effetto “blocco unico” che caratterizza sculture e opere d’arte di grande pregio.
Elegante e dalla forme essenziali, Oinos è il tavolo ideale in un contesto minimal-chic ma può essere abbinato anche ad un arredamento dallo stile giovane e di tendenza nel quale riuscirà ad “emozionare” offrendo un’esperienza di piacevole condivisione e vivibilità.