Il tavolo Zen Fuori Misura realizzato dalla Elementi Caf Rambaldi Srl è un tavolo moderno adatto non solo alle famiglie numerose ma anche a studi e postazioni di lavoro di gruppo.
Le sue misure base sono infatti di 140 centimetri per 140; nasce quindi come un quadrato e si sviluppa all’interno della stanza con un ripiano impiallacciato in bellissima essenza, ad esempio, di briccole di Venezia. Le Briccole sono i pittoreschi pali in cui per secoli a Venezia si sono attraccate le romantiche gondole.
Grazie alla filosofia green della Elementi Caf Rambaldi Srl, gli stessi vengono recuperati, segati millimetricamente e vanno a costituire il rivestimento del ripiano in alluminio alveolare di questo splendido tavolo. La struttura portante del tavolo è costruita in solido e leggero alluminio, riciclabile pertanto al 100 %, di colore nero RAL 9005 che ben stacca ed evidenzia maggiormente il colore naturale del legno delle briccole, consumato e lavorato dal tempo e dall’acqua in cui è stato immerso a Venezia.
Come se non bastasse, il ripiano in alluminio alveolare di spessore pari a 0,6 centimetri permette di donare leggerezza e resistenza alla struttura, e consente di avere un contenimento dei pesi riuscendo, dopo l’impiallacciatura in legno, di raggiungere lo spessore di piano pari ad 1 solo centimetro.
L’estrema ricerca del dettaglio ha permesso di coniugare le semplici linee dell’alluminio e delle gambe del tavolo con la nodosità e linearità delle fiamme presenti naturalmente nel legno utilizzato, realizzando un oggetto di design che ben si sposa con la filosofia minimalista Zen.
Questo tavolo può essere altamente personalizzato in quanto a misure, colori e materiali del piano grazie al processo produttivo realizzato specificatamente per il cliente e per le sue esigenze.
Ecco dunque la possibilità di realizzare i piani in noce canaletto, in ulivo, pregiato palissandro o rovere nodato, tutti rigorosamente trinciati. Questa è la forza di una ditta che crede nel proprio lavoro, nei propri designers, veri e propri stilisti dell’arredamento, nella qualità della sua ricerca e nella filosofia del bello e versatile.
Questo tavolo si sposa perfettamente sia con ambienti classici che con ambienti moderni e minimalisti, le sue dimensioni generose e la possibilità di realizzarlo su misura del cliente ne fanno uno strumento non solo versatile ed adatto a sale riunioni ma anche a sedi di lavoro operativo laddove occorra sedersi attorno ad un tavolo magari con carte, mappe e disegni di grandi dimensioni.
Il tavolo Zen Fuori Misura ben si sposa accompagnato dalle sedie della serie Alesi, con o senza braccioli, magari in colore nero od in altro colore che si accompagni con il piano scelto per la finitura del proprio arredo.
Zen Fuori Misura è molto più di un tavolo, è un coacervo di filosofia italiana del design al servizio del suo utilizzatore.