Materiali innovativi e originalità ispirano sempre di più i nuovi accessori e complementi destinati a conferire carattere e personalità sia agli arredi interni che esterni. Lo stile contemporaneo risulta predominante soprattutto negli spazi outdoor dove le linee pulite, l’essenzialità delle forme e l’estetica sono in grado di dare un tocco di eleganza anche ad ambienti vissuti all’insegna della spensieratezza e del relax.
Per soddisfare le esigenze di chi non ha disposizione budget illimitati, alcune aziende leader del settore come Elementi interior, propongono soluzioni di design che rendono più piacevolmente fruibili terrazzi o giardini sia di piccole che di grandi dimensioni.
Avvalendosi della collaborazione di talentuosi designer, una delle mission di Elementi è quella di offrire complementi multifunzionali realizzati utilizzando tecniche di lavorazione molto moderne ma nel pieno rispetto dell’ambiente: una scelta sempre più condivisa dai consumatori, molto attenti ad acquistare prodotti eco-sostenibili e dal giusto rapporto qualità/prezzo.
In questa categoria rientrano gli “sgabelli junior 2525” frutto dell’estro e dell’ingegno di Sergio Mori, noto designer di livello internazionale scomparso prematuramente, che si è sempre distinto per le sue creazioni uniche e originalissime.
Ecco perché acquistare oggi sgabelli junior by Elementi non solo consente di esibire oggetti di indiscutibile fascino e valore, ma significa possedere complementi ideati da un artista poliedrico come Mori che per la loro singolarità, fanno parte della “storia dell’alto design” vanto del Made in Italy.
Disponibili in diverse colorazioni (antracite rosso, bianco e nero) divertenti da abbinare in armonia con gli altri elementi già esistenti o magari creando un piacevole effetto contrasto, questi sgabelli sono realizzati in polietilene un materiale atossico e idrorepellente che garantisce ottima resa se collocato in prossimità di fontane e soprattutto ai bordi di una piscina.
L’elevata densità molecolare del PE assicura solidità e resistenza sia in caso di intemperie e sia di prolungata esposizione ai raggi UV.
Compatti ma leggeri, si possono pulire e spostare facilmente all’occorrenza, senza alcuna fatica.
Antigraffio e antiurto, possono sopportare qualsiasi sollecitazione conservando l’integrità della struttura anche a distanza di molti anni.
Gli sgabelli junior sono costituiti da un monoblocco di forma conica e hanno una seduta molto confortevole, perfetta per ogni età.
Essendo impilabili, quando non servono, non necessitano di molto spazio e possono essere riposti anche in piccoli ambienti diventando un’ottima “soluzione salva-spazio”.
Pratici e molto funzionali possono essere utilizzati non solo per sedersi o per appoggiare una bibita magari mentre si prende il sole in piscina ma, grazie agli utili vani ricavati all’interno, diventano comodi poggiapiedi e soprattutto “preziosi alleati “ che consentono di proteggere oggetti personali come occhiali o l’immancabile telefonino!