Il giardino, il balcone e qualsiasi altro ambiente esterno offrono la possibilità di circondarsi di piante e fiori, utili non solo ad abbellirli ma soprattutto per sfruttare l’energia positiva che essi emanano e ricreare una piccola oasi dove riposarsi e godersi le belle giornate di sole.
I vasi colorati e dal design originale combinati con fiori e piante sono la soluzione migliore per realizzare degli effetti scenici particolari, all’insegna della natura e dare vita a spazi esterni armoniosi e accogliente, belli da vivere.
Coniugando la passione per il giardinaggio e creatività si può dare una nuova vitalità agli spazi outdoor della casa, decorandoli rendendoli davvero unici. Un obbiettivo raggiungibile solo se si scelgono piante adatte al clima presente nella zona abitativa e con i vasi giusti.
Questi ultimi possono essere quelli tradizionali in terracotta, in resina o quelli di design dalle forme ricercate, ma se si cerca qualcosa, di più fantasioso o fuori dal comune si può optare per contenitori di ceramica o metallo, come quelli che vengono utilizzati in cucina.
Un’idea quest’ultima utilizzata da Elementi, che propone una linea di pentole da utilizzare come vasi: la Green Pot. Sulla base del design delle Pentole Agnelli, ideate da Marco Merendi, sono realizzate in alluminio verniciato e proposte in diversi colori, quali verde, rosso, arancione e grigio.
Dotate di maniche, hanno un design semplice e pulito e disponibili in diverse misure.
Dei complenti d’arredo accurati nelle finiture, che si prestano a diversi usi e soprattutto riciclabili.
Resistenti e progettati per resistere agli agenti atmosferici, conservando le loro caratteristiche estetiche, consentono con le loro cromie di dare allegria al giardino e personalizzarlo con uno stile moderno e che non passa inosservato.
Nella collezione Green Pot, vasi alti perfetti per piantare alberi ornamentali, di piccole dimensioni, da collocare nei punti strategici del giardino o ai lati delle porte di ingresso.
Vasi che riprendono le casseruole medio basse, utili per coltivare piante aromatiche, rose e piante dal fusto non troppo alto e che possono essere disposti su ripiani o muretti presenti negli spazi outdoor.
Bellissimi i tegami, che richiamano la forma delle ciotole, da usare per piantare violette, roselline, peonie e altri fiori colorati.
La collezione Green Pot è una valida alternativa per dare libertà al pollice verde e creare un angolo di paradiso ricco di colore e fantasia.