Le tendenze attuali dell’interior design vedono protagonista lo stile industrial, caratterizzato da arredi dalle linee semplici, realizzati in materiali ecologici come il legno o l’alluminio e che si presentano con un aspetto vintage, ma rivisitato in chiave moderna.
Una moda che prende spunto dai loft delle città metropolitane, che ha influenzato anche le aziende italiane, facendola apprezzare soprattutto per le atmosfere familiari e calde che tali mobili riescono a ricreare.
Elementi, da sempre attenta alle evoluzioni dei gusti e alle esigenze stilistiche dei suoi clienti, ha progettato il tavolo Zen Fuori Misura, che richiama molto lo stile industrial, per le sue misure e le superficie grezze, ma che si propone anche come idea green per chi ama gli arredi che rispettano la natura e l’ambiente.
Una composizione materica riciclabile e ecosostenibile, per un tavolo destinato a definire la personalità di ambienti domestici dinamici e conviviali.
Frutto dei continui investimenti nella ricerca di design e materiali innovativi di Elementi, il tavolo è realizzato applicando le Briccole di Venezia, in altre parole i pali che nel passato servivano per attaccare le gondole al Canal Grande, ai piani in alluminio alveolare, spessi di 0,6 cm, ed è dotato di una struttura di base in alluminio laccato.
Il Zen Fuori Misura è un arredo dal concept moderno ma che non dimentica il passato, di cui conserva le irregolarità tipiche del legno intagliato dalla natura, che gli conferiscono un tocco originale e vissuto, tipico dello stile industrial. Grande e spazioso il tavolo è la soluzione perfetta per definire la personalità di un living di ampie dimensioni, con un arredo curato nei dettagli e progettato per valorizzare gli spazi e renderli anticonvenzionali.
Ideale per grandi famiglie o per chi ha spesso ospiti in casa, può accogliere comodamente un discreto numero di persone e consente di realizzare delle mise en place davvero d’effetto.
Abbinato a sedie in policarbonato inoltre, è una valida alternativa per dare estro e modernità all’ambiente e dare vita a un effetto scenico che non passa inosservato.
Il design e l’ampiezza del piano permettono allo Zen Fuori Misura di essere utilizzato anche come tavolo professionale, indicato soprattutto per in luoghi di lavoro in cui si lavora in team o si svolgono spesso riunioni.
Lo Zen Fuori Misura è costruito per durare nel tempo, mantenendo inalterate le sue qualità estetiche e una volta che non serve più, può essere completamente riciclato.
Un tavolo davvero prezioso che permette di avere un po’ di Venezia a casa a propria e immaginare le scene poetiche che solo un giro in gondola può regalare.