Il tavolo Noveconti della collezione Elementi della Caf Rambaldi S.r.l. è unico ed innovativo; esso non è infatti solo un semplice tavolo dal design accattivante ma rappresenta il punto finale di profonde conoscenze ergonomiche, di stile, competenza tecnica e sapiente utilizzo dei materiali più moderni.
Il materiale con il quale è stato realizzato è il Krion, un moderno prodotto composto da minerali naturali e resine ad alta resistenza che garantiscono l’assenza di batteri, assenza di pori, ridotta manutenzione e pulizia semplicissima da fare.
Il gambo del tavolo è in metallo verniciato RAL 9005 ed ha forme sinuose ed eleganti. Il contrasto di colori tra il piano bianco ed il gambo nero ne fa un oggetto dallo spiccato senso di discreto ed elegante protagonismo all’interno di una stanza.
Il tavolo ha insomma veramente un design originale.
Il tavolo Noveconti al tatto ricorda la pietra naturale, è ecologico in quanto il materiale, Krion, di cui è composto è riciclabile al 100% e sposa pertanto al meglio la filosofia green di questa prestigiosa azienda.
Tavolino moderno adatto a case private per creare un angolo relax dove assaporare un bel bicchiere di vino, può tranquillamente anche essere utilizzato in locali alla moda. Esso infatti ha il piano con dei comodi porta bicchieri inseriti sul bordo, simili a quelli che si ritrovano nei piatti utilizzati per portare contemporaneamente il bicchiere quando ci si ritrova ad un apericena a buffet (e cioè a fare il cosiddetto “caminetto”).
Questa particolarità lo rende molto più versatile e moderno di qualsiasi altro tavolo.
Accompagnato o meno dagli sgabelli correlati anch’essi realizzati in Krion e metallo nero con il medesimo design del tavolo stesso, quest’oggetto diventa arredo e protagonista del luogo in cui viene inserito.
La creatività dei designers italiani che hanno ideato questo pezzo d’arredamento, primo fra tutti il famosissimo Valentino Scaccabarozzi, si nota, come accennato in precedenza, anche nella particolarità del piano del tavolo dove trovano posto gli steli dei calici dei bicchieri, per non occupare la superficie piana ed assicurarsi che non venga versato il liquido in essi contenuto.
L’utilizzo di questo tavolo pertanto, rappresenta a tutti gli effetti un invito alla convivialità ed alla conoscenza reciproca senza l’impegno di dover tenere in mano il bicchiere ed il problema di trovarvi un posto laddove sia occupato da stuzzichini o da una prestigiosa bottiglia di champagne.