Il tavolo Oinos della ditta Elementi Caf Rambaldi srl è un elemento di arredo indispensabile nelle case e negli studi di oggi.
Il sofisticato design dalle linee sinuose e minimaliste si sposa perfettamente con il rigore estremo del materiale moderno con cui è realizzato; l’alluminio del telaio e delle gambe, che non cadono perpendicolari al telaio ed al piano di calpestio ma corrono inclinate donando ancora più slancio e leggerezza al mobile in sè stesso ed all’ambiente circostante, rappresenta la scelta più appropriata per questo importante tavolo.
Il piano in cristallo, antigraffio ed infrangibile con il suo spessore di 1,2 centimetri, ha una delicata colorazione fumé ed è sagomato in forma ovale o in forma rotonda a seconda delle necessità.
Particolarità del tavolo Oinos è il fatto di essere realizzato quasi come un’opera d’arte; il telaio e le gambe sono perfetti, realizzati da una estrusione di alluminio tagliata a controllo numerico e colorata in colore nero RAL 9005.
Come è evidente nei materiali utilizzati per realizzarlo, anche in questo prodotto si denota la grande filosofia green di questa intraprendente ditta. Sia il piano in cristallo che l’intera struttura in alluminio sono infatti completamente riciclabili al 100% e spostano l’attenzione sulla parte finale della vita di un prodotto che fatalmente giungerà, non foss’anche per la sola voglia di cambiare design alla casa.
E’ difficile non notare un tavolo così in una stanza privata di un appartamento oppure in uno studio.
La ricercatezza del design è tale e di tale levatura che lo stesso si sposa perfettamente sia con un ambiente classico che con un moderno studio, magari inserito in un open space di un loft à la mode.
Lo studio Novati che ne ha curato nei minimi dettagli le linee ha colto nel segno rendendo questo oggetto un must per tutti i cultori delle forme senza tempo.
Il tavolo Oinos ha misure generose, ben 105 per 220 centimetri e permette quindi di cenare o lavorare anche in otto persone comodamente seduti allo stesso, magari su di una sedia della collezione Alesi, perfettamente intonata in quanto a tinte di nero RAL 9005.
La praticità ed unicità del prodotto sta anche nel fatto che il piano è ancorato alle gambe da un innovativo sistema di velcro, cosa mai riscontrata in alcun altro prodotto sul mercato.
La bellezza del tavolo non si ferma alle linee esterne alla portata di tutti.
Il bello del tavolo Oinos con ripiano in cristallo è il fatto di potercisi appoggiare e lavorarvici potendo gustare appieno la luce che filtra dal piano superiore e si irradia al pavimento ed alle gambe, alleggerendo l’ambiente in cui è inserito, rendendo questo importante arredo quasi etereo e permettendo di gustare appieno i moderni tagli dei profili delle gambe del tavolo stesso; ricercati angoli e spigoli dalle caratteristiche di veloci e sfuggenti dardi che uniti al materiale ed al colore nero rendono questi particolari costruttivi di assoluta avanguardia.