La cucina è il centro nevralgico della casa, quello più vitale ed emozionante dell’intera casa.
L’evoluzione degli stili di vita ha portato a riconsiderare il ruolo di questo ambiente e se prima era solo il luogo in cui si preparavano i pasti, oggi è quello in cui ci si aggrega e si condividono sogni ed emozioni.
Una stanza dove la famiglia si ritrova o dove si accolgono gli amici e si vive e racconta la vita.
L’arredo della cucina deve essere scelto con cura, grande o piccolo che sia, ogni spazio deve essere suddiviso e valorizzato con elementi essenziali che permettano di personalizzarla in base allo stile di chi le vive, infatti esse devono rappresentare al meglio la personalità dei padroni di casa.
La regola numero uno quando si acquistano gli arredi è quella di trovare soluzioni che mettano insieme praticità, bellezza estetica e qualità, puntando su prodotti artigianali, innovativi e multi funzionali.
In secondo luogo è necessario creare un habitat sano, che favorisca il benessere psicofisico e l’armonia dei suoi abitanti, con arredi in materiali naturali ed ecosostenibili, realizzati con processi produttivi che salvaguardino l’ambiente ed il suo futuro.
Relativamente a questo punto Elementi Interior, propone complementi d’arredo realizzati solo con materiali ecologici, come i tavoli allungabili dotati di un brevettato sistema di fissaggio dei piani alla base.
Tre i modelli proposti: Tantra large, Tantra e Zen.
Tutti i tavoli disponibili in diverse finiture, presentano un innovativo sistema che permette di allungarli, fissando il top e gli allunghi alla base, tramite il velcro Binder.
Questo meccanismo consente di dare una grande stabilità al tavolo e di impostarlo in base alla lunghezza desiderata.
Ogni linea è costituita dalla combianzione di materiali naturali ed alluminio, che permettono loro di adattarsi in ogni cucina, valorizzando gli spazi.
Il tavolo Tantra Large si caratterizza per un design lineare e per essere realizzato in paperstone ovvero un materiale naturale, composto da materie di riciclo come la carta , mischiate a olio di seme di anacardo e mais ed ottenuto tramite un procedimento chiamato craddle to craddle.
Anticonvenzionale e creativo il tavolo Tantra, con top in laminato e garza di lino, un progetto d’arredo davvero originale, che unisce la purezza del lino a materiali classici, per dare vita ad un mobile dall’impatto visivo forte e che non passa inosservato.
Un materiale riciclabile come l’allumino e un design pulito per la linea Zen. Eleganti ed essenziali, i tavoli Zen mancano di qualsiasi tipo di ferramenta e unioni.
Dei complementi d’arredo perfetti per rendere moderno e raffinato qualsiasi ambiente cucina.