L’arredamento segue un percorso in continua evoluzione sia per quel che concerne i materiali adottati che le linee ed il design proposto. Arredamenti che si avvalgono di mobili d’antiquariato o ad arredi vintage, si contrappongono ad arredi in pieno stile moderno in cui la scelta dei materiali è attentamente ricercata per dar vita a mobili dal sapore giovane, ed accattivante.
Tra i materiali utilizzati per dar vita a mobili dal design moderno dalle linee fresche ed eleganti troviamo l’alluminio, il cristallo, i vetri temperati, l’acciaio, tutti materiali che riescono a conferire un tono moderno e talvolta high tech all’arredamento degli ambienti.
Alcuni tavoli rispondono pienamente a questa scelta di stile moderna ed innovativa, come ad esempio il tavolo Zen, caratterizzato da una struttura essenziale ed estremamente elegante dovuta anche alla particolarità del piano.
Questo tavolo come tutti quelli della linea “Elementi” sfrutta l’alluminio, un materiale che risulta completamente riciclabile, leggero e allo stesso tempo resistente.
L’alluminio è un metallo duttile di color argento che resiste egregiamente ai processi d’ossidazione, morbido e leggero, si lavora e si trasporta con facilità.
L’alluminio, sfruttato per la creazione e realizzazione del tavolo Zen ed altri tavoli della medesima linea, (Tantra e Tantra large), viene forgiato e stampato per creare la base del tavolo, ossia il telaio che sorregge il piano insieme alle quattro gambe.
Ciò che caratterizza il tavolo Zen oltre alle gambe in alluminio, è il suo piano, una superficie elegante e caratterizzante dal colore scuro, che si avvale di un top in finitura Rusty Steel marrone molto particolare.
Il tavolo è estremamente versatile, misura 180 cm per 90. Dotato di meccanismo in allumino per lo sblocco ed il blocco, può essere allungato fino a raggiungere cm 270 per 90, divenendo un tavolo molto ampio e comodo, adatto ad ospitare anche 10 o 12 commensali e molte sedute.
Il meccanismo di apertura e chiusura è di semplice uso, possiede delle guide con fissaggio e degli allunghi che utilizzano il velcro.
Una soluzione innovativa e molto pratica che consente di ingrandire il proprio tavolo Zen con estrema rapidità.
Resistente e di lunga durata, inizia a manifestare segni di usura solo dopo 5000 aperture per gli allunghi, e 1000 per il piano fissato con velcro.
L’eleganza del tavolo Zen ne caratterizza il design e lo rende decisamente versatile, inseribile con facilità in molti contesti.
Adatto in soggiorno, in sala pranzo, ma anche in una grande cucina moderna, il tavolo Zen è solo una della linea di prodotti di interior design della produzione aziendale, in cui l’essenzialità, il design e una filosofia green costituiscono il fulcro di ogni prodotto.