Ci siamo: finalmente ci trasferiamo nella casa nei nostri sogni e siamo alle prese con la scelta dei vari complementi d’arredo. Come per ogni aspetto della vita, avranno priorità gli elementi necessari ad affrontare la giornata quotidianamente.
Un letto, una cucina e il tavolo sono gli elementi d’arredo di base per costruire una piccola o grande dimora che sia.
Tralasciando il letto e la cucina, per i quali i gusti personali fanno da padrone, il tavolo viene spesso sottovalutato.
Se la casa è abbastanza grande da possedere cucina abitabile e soggiorno, è preferibile scegliere due tavoli di taglio diverso. Un tavolo sufficientemente comodo per gli abitanti della casa in cucina ed un altro tavolo più grande in soggiorno.
Sorge quindi l’importanza di acquistare un tavolo allungabile. Sono, infatti, due le considerazione da fare.
Da un lato, è ovvio che in sala pranzo non c’è bisogno di avere un tavolo molto grande, anzi questo potrebbe essere di intralcio alle diverse attività domestiche. Dall’altro lato, quando avremo a pranzo o a cena tanti ospiti risulterà molto semplice e veloce aggiungere un posto a tavola.
Dai tradizionali pranzi domenicali in famiglia, alla cena formale con i colleghi di lavoro fino alle rimpatriate con gli amici di una vita.
Inoltre, un tavolo da pranzo allungabile diventa una soluzione d’arredo versatile e ci permetterà di donare all’occasione un carattere diverso alla zona living della casa.
Ma soprattutto un tavolo allungabile è la migliore soluzione per ambienti piccoli, come bilocali o monolocali in cui lo spazio a disposizione è limitato.
Ideale per ottimizzare gli spazi, ottima soluzione per rispondere alle esigenze di funzionalità ed estetica.
Dovendo acquistare il tavolo allungabile perfetto per la nostra casa, potremo scegliere tra numerose offerte in termini di dimensioni e materiali.
I migliori e più resistenti sono i tavoli allungabili con la struttura in alluminio, materiale che risponde anche ai criteri di sostenibilità, in quanto è totalmente riciclabile. Grazie ad un particolare sistema di fissaggio della base allungabile, si può star sicuri della perfetta tenuta della struttura in ogni occasione.
L’attenzione alla sostenibilità sta anche nel particolare uso del velcro “Binder”, che fissa il piano alla base.
Molto attenti al gusto estetico e al design ricercato, i tavoli Elementi sono stati pensati per integrarsi con qualsiasi tipologia di arredo, grazie alla loro spiccata eleganza e sobrietà.
Dalle intramontabili forme classiche, quadrato o rettangolo di differenti dimensioni, questi tavoli sono perfetti al centro della stanza, protagonisti della scena sia chiusi che aperti.
I tavoli Elementi, oltre che a perseguire la filosofia “green” dei materiali, garantiscono una resistenza a trazione orizzontale duratura nel tempo.
Grazie agli allunghi in alluminio, infine, l’apertura e la chiusura sono più semplici e resistenti per maggiori cicli di utilizzazione del tavolo.